Ecco gli argomenti che tratteremo:

8

1.I segnali dell’anzianità: la sfida del pensiero preventivo


Come affrontare serenamente l’invecchiamento e prepararsi al venir meno della autosufficienza.

15

2.I segnali del corpo: come riconoscere il decadimento fisico


I principali effetti del decadimento fisico dell’anziano e quando si inizia a parlare di non autosufficienza

16

3.I segnali della mente: come riconoscere il decadimento cognitivo

 

I segnali della demenza e quando la persona va considerata non autosufficiente.

In più...

17

4.I segnali per disegnare il progetto di famiglia

 

Strumenti per affrontare serenamente la non autosufficienza in famiglia attraverso il progetto di famiglia

18

5.Caregiver map – la soglia della non autosufficienza

 

Presentazione del testo Anziano Sicuro per valutare il grado di autosufficienza dell’anziano, e trovare la giusta soluzione.


Intervengono:

Cristina Colombo

Malaika Ribolati

Vicedirettore del Centro Camilliano di Verona, Counsellor, Formatrice e Supervisore

Da anni si occupa di tematiche riguardanti la relazione di aiuto e la comunicazione, con particolare attenzione ai processi umani quali l'invecchiamento, la malattia, la morte e il lutto, aiutando le persone a trasformare le criticità umane in opportunità di crescita personale e umana

Michela Papagno

Gianpaolo Lucchesi

Medico Fisiatra, presso Meditel Group di Saronno

Negli anni ha approfondito molteplici tematiche medico-riabilitative come le infiltrazioni articolari, la mesoterapia, le manipolazioni vertebrali, le onde d’urto, l’ecografia muscolo-scheletrica, la scoliosi e la posturologia frequentando corsi e master, anche di livello internazionale.

Samantha Saini

Fabio Reverberi

Medico Neurologo, presso Meditel Group di Saronno

Nel corso della sua carriera come medico ospedaliero il Dr. Reverberi ha affrontato tutti gli aspetti delle patologie neurologiche. In particolare ha una lunga esperienza nella cura delle malattie neurodegenerative come l’Alzheimer e le altre forme di demenze e la malattia di Parkinson.

94

Renato Bertola

Family Coach e fondatore di FamKare HR SRL

Dopo anni di esperienza come Caregiver Familiare, consulente di direzione di multinazionali in Responsabilità di Impresa e Etica, ha deciso di fondare con Chiara Bianconi la FamKare nel 2016, per aiutare le famiglie ad affrontare la sfida dell’invecchiamento, perché è importante non essere soli.

93

Chiara Bianconi

Family Coach e fondatrice di FamKare HR SRL

Oltre 20 anni di esperienza nei servizi alla persona, con una specializzazione nella progettazione sociale e nella formazione degli adulti, nel 2016 ha deciso di fondare la FamKare con Renato Bertola, per mettere a disposizione delle famiglie la sua esperienza e passione.

ISCRIVITI ORA AL WEBINAR!

"Ogni giorno incontriamo famiglie che si trovano a vivere come un’emergenza la non autosufficienza di un anziano. Spesso ci rendiamo conto che non sono stati percepiti correttamente i segnali di allarme.
Ecco perché è fondamentale condividere la nostra esperienza per trovare risposte davvero efficaci!"

 
Renato Bertola e Chiara Bianconi, fondatori di Famkare
 
ISCRIVITI ORA AL WEBINAR!

I NOSTRI METODI: LI CONDIVIDIAMO NEL CORSO

Da quasi 10 anni lavoriamo in questo settore
e abbiamo deciso di condividere gli strumenti che hanno aiutato centinaia di famiglie ad affrontare serenamente la sfida dell’invecchiamento.


❌ Basta cadute evitabili con conseguenze disastrose
❌ Basta vivere nell’angoscia di chiedersi se è al sicuro
❌ Basta correre ai ripari quando i danni sono enormi
❌ Basta trovarsi disorientati in piena emergenza

PENSIERO PREVENTIVO

Impara ad affrontare l’invecchiamento come un evento naturale in famiglia e trova il modo più efficace e sereno per affrontarlo in famiglia.

 

FAMILY COACHING

Ti condividiamo gli strumenti del coaching (siamo coach certificati a livello internazionale!) per portare la famiglia dallo stato attuale, spesso di confusione, alla soddisfazione della sua esigenza.

SEMPLICITA’

Scopri come in pochi semplici passi puoi riconoscere i segnali della non autosufficienza e affrontare in modo sereno l’invecchiamento di un proprio caro.

Solo così potrai preparare un percorso ZERO PENSIERI, con un programma chiaro di lavoro ed evitare di rincorrere i problemi quando ormai è troppo tardi.

ISCRIVITI ORA AL WEBINAR!

Evento in collaborazione con Gruppo Meditel

image

E’ stato richiesto l’accreditamento all’Ordine degli Assistenti Sociali di Regione Lombardia

COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Accompagniamo ogni anno centinaia di famiglie in uno dei momenti più delicati della propria vita: l’invecchiamento di un proprio caro!

big-immagine-1

Cosa dicono di noi i nostri clienti:

"Non sapevo come o dove trovare velocemente e in autonomia un'operatrice"


5-star-rating-png-21573998074syeo5vib9a
Ero scettica sul servizio di ricerca personale di Famkare ma l'esigenza di avere qualcuno che accudisse mia mamma che stava per tornare dall'ospedale era urgente, non sapevo come o dove trovare velocemente e in autonomia un operatrice e non avevo il tempo per imparare.

Mi sono ricreduta sul servizio di ricerca Famkare vista la validità della selezione delle collaboratrici, sia quella inizale che è andata perfettamente bene al primo tentativo sia per le sostituzioni ferie, al punto che quando è venuta a mancare mia madre abbiamo usato il servizio anche per nostra zia.
 
Mariangela D. - Lecco

"Per noi era la prima esperienza di assunzione e volevamo un partner che gestisse il rapporto di lavoro"


5-star-rating-png-21573998074syeo5vib9a
È da 4 anni che utilizzo il servizio ZeroPensieri di FamKare e in questo periodo abbiamo avuto 4 badanti, per noi era la prima esperienza di assunzione e volevamo un partner che gestisse per noi il rapporto di lavoro. 
 
Si è dimostrato vincente il loro metodo di ricerca e selezione nei momenti in cui per naturali evoluzioni personali le nostre badanti hanno cambiato lavoro e/o vita.
 
Tutte le operatrici hanno sempre prestato un servizio di buon livello, abbiamo inoltre fruito del servizio di sostituzione per le ferie ogni anno con soddisfazione.
 
Adriano M. - Varese

"Ho scoperto una realtà giovane e dinamica, in grado di offrire servizi eccellenti al giusto prezzo"


5-star-rating-png-21573998074syeo5vib9a

Ho contattato Famkare per ottenere informazioni riguardo i servizi offerti e ho immediatamente ottenuto una risposta chiara, precisa e trasparente.

La professionalità e l’approccio al lavoro mi hanno piacevolmente sorpreso: ho scoperto una realtà giovane e dinamica, in grado di offrire servizi eccellenti al giusto prezzo.

 

Matteo M. - Lecco

"Un punto di appoggio per tutti coloro che necessitano di una badante, colf e baby-sitter."


5-star-rating-png-21573998074syeo5vib9a
La società di oggi è iperattiva e il fattore tempo è sempre in pericolo.
Molto spesso capita di non riuscire ad accudire i nostri bimbi, mamme e papà e scegliere a chi affidarli non è sempre così facile.
 
Chiara con la sua passione e professionalità ha dimostrato di essere veramente un punto di appoggio per tutti coloro che necessitano di una badante, colf e baby-sitter.
Qualora ne avessi bisogno, ti consiglio di affidarti a lei senza indugio.
 
Riccardo Vecchini
ISCRIVITI ORA AL WEBINAR!