7 vantaggi per i nostri Family Coach

Family Coach: Lavoro del Futuro

1. Operi in un settore in rapida espansione


L’Italia già oggi è il secondo Paese al mondo per popolazione anziana, nel 2050 gli over 60 supereranno il 40% della popolazione. 

Ad oggi si contano oltre 2 milioni di badanti e assistenti familiari, il dato è destinato a crescere del 25% nei prossimi 10 anni.

Già oggi le badanti in Italia sono 3 volte di più degli operatori di tutto Sistema Sanitario Nazionale.

Family Coach: Lavoro del Futuro

2. Family Coaching: il metodo per il mondo che cambia 


L’invecchiamento massivo della popolazione sta cambiando inesorabilmente l’assetto sociale del nostro Paese, pertanto non sarà più possibile rispondere a questo cambiamento con le modalità che abbiamo sempre conosciuto.

Ecco perché noi di FamKare abbiamo individuato nel Family Coach una figura strategica, in grado di comprendere le esigenze della famiglia e trasformarle in un progetto sostenibile nel tempo.

Family Coach: Lavoro del Futuro

3. Sostieni le famiglie nella sfida dell’invecchiamento

Il nostro sogno è creare un mondo a misura di famiglia, aiutando le famiglie a rendere il più serena possibile l’esperienza dell’assunzione di una badante.

Il family Coach è il protagonista di questo benessere, supportando la famiglia in un momento già difficile come l’aggravamento di un anziano.

Family Coach: Lavoro del Futuro

4. Investiamo sulla tua crescita

FamKare ti seguirà fin dall’inizio con un programma intensivo di formazione introduttivo e ti garantisce un accompagnamento continuo nel tempo per sviluppare sempre di più le tue competenze e abilità.

Ecco perché cerchiamo persone che investono sulla propria crescita personale e vogliono mettere a disposizione le proprie energie per un progetto comune. 

Family Coach: Lavoro del Futuro
5. Operi in una Agenzia per il Lavoro

FamKare è una Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e le Politiche Sociali, questo garantisce alla famiglia nostra cliente regolarità al 100%, e al Family Coach di operare in piena trasparenza e tranquillità.

In questo settore caratterizzato ancora da molto lavoro sommerso è sicuramente un elemento distintivo di grande valore.

Family Coach: Lavoro del Futuro
6. Team Human Resource al tuo fianco

FamKare ha deciso di istituire un Team HR dedicato alla ricerca, selezione e gestione del personale, sarà il partner fondamentale del Family Coach in azienda.

Il Family Coach si occupa di accompagnare la famiglia, il Team HR di trovare e gestire al meglio la persona più adatta per le esigenze del cliente.

Family Coach: Lavoro del Futuro

7. Zero royalties e nessun costo di affiliazione

Ogni Family Coach entra a far parte del nostro team, tutti lavoriamo allo stesso modo con guadagni certi per ogni cliente seguito.

Avrai una tua zona da seguire, ma non dovrai pagare per questo come nei Franchising. Inoltre potrai contare su un piano marketing online e offline gestito da FamKare insieme a te.

INVIA ORA LA TUA CANDIDATURA

Alcune cose che forse hai sentito dire ma che sono ERRORI COMUNI:

 Tutte le agenzie di badanti sono uguali


 I franchising mi tutelano di più e sono più noti


 Sono le cooperative ad occuparsi delle badanti


 Le famiglie si affidano al passaparola e non alle agenzie


 Le famiglie non hanno potere d’acquisto e preferiscono il nero


❌ Vendere servizi alla persona non è facile


❌ Fare il coach e vendere servizi sono due mondi lontani


❌ Con la partita iva non guadagno abbastanza e non è sicuro


 ❌ Non è un bel settore perché le badanti sono tutte inaffidabili

Tutte queste convinzioni nascono

QUANDO CI SI IMBATTE IN SOGGETTI IMPROVVISATI

che pensano solo al profitto e non al bene della famiglia!

INVIA ORA LA TUA CANDIDATURA

"Cercare sempre le migliori soluzioni per la famiglia,

oggi e domani, è la nostra missione dal 2012! "

 
Renato e Chiara fondatori di Famkare
 

Operiamo da anni nel nord della Lombardia e ora abbiamo un piano di espansione nazionale.

Ad oggi oltre 1.000 famiglie si sono affidate a noi per più di 1 Milione di ore di assistenza erogate

e una banca dati di oltre 600 lavoratori.


INVIA ORA LA TUA CANDIDATURA

Entra a far parte del nostro Team!

Le classiche agenzie di badanti lavorano spesso in modo improvvisato e non specializzato. Ecco cosa ti può capitare se scegli il partner sbagliato:

LAVORATORI CONTRATTUALIZZATI MALE E INSODDISFATTI

Spesso le badanti in queste cooperative vengono assunte con contratti impropri, a volte persino con la partita iva senza che lo sappiano, con compensi inferiori a quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale Colf e Badanti.
 
Questo espone la famiglia a notevoli rischi: da una possibile vertenza sindacale, a personale insoddisfatto e quindi inaffidabile, che rischia di diventare un serio problema per la sicurezza dell’anziano da accudire.
 

ADERISCI A UN FRANCHISING E APRI UNA COOPERATIVA

In primis paghi una cifra consistente per aderire a un franchising e successivamente delle royalties sul tuo guadagno, solo per acquisire il diritto di lavorare su una zona, ricevi una veloce formazione iniziale e materiale pubblicitario, poi vieni lasciato a te stesso a lavorare, dovendo seguire sia il cliente, sia la ricerca, selezione e gestione dei lavoratori.

Inoltre in Italia l’unico modo di lavorare in modo regolare in questo settore è con l’assunzione diretta da parte della famiglia o con la somministrazione di lavoro, quindi rischi di esporti a spiacevoli ispezioni degli organi di controllo e a inutili cause.

Infine vieni caricato della responsabilità e dei costi di una cooperativa sociale per dei supposti vantaggi fiscali e inizi a pagare ancora prima di aver iniziato a guadagnare.

 

MANCANZA DI PROGRAMMA DI LAVORO 

Le famiglie spesso non sanno quali sono i loro doveri come datori di lavoro e nemmeno che cosa possono e non possono chiedere alle badanti, trovandosi poi in seria difficoltà nella gestione ordinaria del rapporto con questa nuova persona che invade la quotidianità della famiglia.
 
Quasi mai le agenzie per le badanti offrono servizi di consulenza e supporto personalizzati per la famiglia, l’importante è mettere la badante in casa!
 

IL FAMILY COACH DI FAMKARE

CHI È

-> Lavora ogni giorno per trovare la migliore soluzione per le famiglie che a lui si rivolgono. 
 
-> In particolare si focalizza sull’aiutare le persone a trovare il perfetto equilibrio tra vita personale, familiare e professionale.
 
-> Per farlo è fondamentale che viva questo obiettivo in prima persona, per poterlo trasmettere agli altri!
 
-> Il Family Coach è motivato dal prendersi cura degli altri e dall’avere un impatto positivo nella società in cui vive.
 
-> È una persona che ama darsi obiettivi sfidanti e sa come raggiungerli.
-> È una persona orientata alle soluzioni, anche quando la situazione sembra complicata.
 
-> Rispetta le opinioni degli altri, crede nel dialogo e sa attivare un confronto positivo.
 
-> È pronto a imparare, soprattutto dai propri errori, crede nell’importanza della crescita personale.
 
-> Crede nel lavoro di squadra e contribuisce alla crescita del team di cui fa parte. 
 
-> Trae soddisfazione dai risultati economici e umani che ha contribuito a generare

LE COMPETENZE

1. Comunicazione efficace

ascoltare in modo efficace, capire le modalità di comunicazione delle persone, saper porre domande efficaci, saper filtrare le informazioni più importanti, fare il punto e guidare la comunicazione verso un obiettivo.

2. Intelligenza emotiva

riconoscimento delle emozioni, del loro ruolo nella situazione e loro gestione, per se stessi e gli altri. Questo permette anche di esercitare una leadership funzionale per dare il giusto supporto alla famiglia.

3. Obiettivi

saper definire obiettivi ben formati e un piano di azione per raggiungerli, per se stesso e gli altri. Questo permetterà di dare alla famiglia un servizio duraturo nel tempo, al family coach di raggiungere più rapidamente i propri risultati e insieme a FamKare raggiungere la propria mission.

4. Organizzazione e gestione del tempo

il Family Coach è un lavoro family friendly, come parlare di equilibrio vita lavoro, se poi non lo si realizza in prima persona? Per questo è importante gestire il proprio tempo per raggiungere risultati eccellenti e mantenere il benessere personale famigliare.

5. Marketing e vendita

perché sia una professione di successo è importante apprendere le tecniche più efficaci per poter promuovere un servizio e riceverne il giusto compenso.

LE ATTIVITÀ 

1. Family Coaching

Grazie al metodo del family coaching e alle relazioni che insieme costruiremo sul tuo territorio potrai diffondere strumenti e competenze per le famiglie, e altri stakeholder, che finalmente potranno contare su una cassetta degli attrezzi utile per affrontare la sfida della longevità-

2. Consulenza alle famiglie 

Sarai il consulente della famiglia, la accompagna superare le difficoltà che l’invecchiamento dei propri cari comporta, offrendo servizi su misura tramite agenzia per il lavoro specializzata in assistenza domiciliare con personale domestico.

Il family coach attua il metodo FamKare che ti permette di essere efficace fin da subito con le famiglie che segui e ottenere risultati importanti.

3. Accompagnamento del cliente 

Come family coach accompagnerai la famiglia per tutta la durata del rapporto, affiancandola affinché viva l’esperienza nel modo più sereno possibile.


4. Crescita personale

Seguirai una formazione iniziale e continua che ti permetterà di eccellere come Family Coach ed essere veramente utile ed efficace con la famiglia, inoltre questo ti permetterà di accelerare i tuoi risultati.

INVIA ORA LA TUA CANDIDATURA

Entra a far parte del nostro Team!


preview

Un metodo che funziona davvero!

La testimonianza della nostra Family Caoch Maura

Ecco perché il 98% delle nostre FAMIGLIE

è soddisfatta del nostro servizio e lo consiglierebbe.

INVIA ORA LA TUA CANDIDATURA

Entra a far parte del nostro Team!

I Nostri Partner:

logovet_rgb
ValoreWelfare
EPEIRA_logo_nuovo_senzasfondo_optimizer
Confcommercio_logo_presentifuturo
CAB
db-logo
welfare-insieme
Logo-Cooss

Invia ora la tua CANDIDANTURA per DIVENTARE FAMILY COACH DI FAMKARE.

Con FamKare potrai:

☑️ LAVORARE  con un metodo innovativo ed efficace

☑️ ENTRARE A FAR PARTE DI UN TEAM dinamico e in espansione

☑️ OTTENERE RISULTATI in pochi mesi grazie al nostro metodo

Articolo2
Senza titolo 5

Invia ora la tua candidatura compilando qui sotto:

CHI SIAMO: i Fondatori

IMG_6214

Chiara Bianconi – Co-Fondatore e Family Coach

Vivo a Lecco con mia figlia. Sono una mamma, donna e imprenditrice. 

Ho unito le mie competenze di pedagogista e coach in questo progetto, convinta che le famiglie di oggi abbiamo bisogno di risposte diverse dal passato. L’invecchiamento della popolazione italiana è una vera e propria bomba demografica pronta ad esplodere e dobbiamo essere tutti pronti, per affrontarlo con i migliori strumenti possibili, senza farci travolgere. Ecco perché la sfida di creare una società italiana di Family Coach per noi diventa una risposta fondamentale per preparare le famiglie a questo nuovo futuro.

Inoltre ho particolarmente a cuore le donne che spesso in famiglia hanno il ruolo di caregiver principale, sia nei confronti dei figli che dei genitori, debbano essere sostenute per poter vivere la loro vita al meglio delle loro potenzialità, senza rimanere schiacciate nel ruolo di cura, per portare il loro valore nel mondo. 

L’esperienza diretta come madre e imprenditrice mi ha aiutato a comprendere l’importanza del trovare i giusti alleati per farsi aiutare nella gestione dei propri affetti, mantenendo un equilibrio personale che migliora la qualità delle relazioni in famiglia. Ora questa esperienza la voglio mettere a disposizione delle persone e delle famiglie che si affidano a FamKare.

bertola-renato

Renato Bertola – Co-fondatore e Family Coach

Vivo in provincia di Como insieme a mia moglie e alle mie due figlie. .

Sono stato un caregiver familiare, mi sono preso cura dei miei genitori che hanno avuto diversi problemi di salute nella ultima parte della loro vita. Questo mi ha fatto scoprire quanto é difficile conciliare la propria vita personale, quella professionale e l’attività di cura dei familiari anziani.

Nel corso del tempo, oltre a occuparmi di consulenza di direzione, nel 2008 ho fondato e diretto una cooperativa sociale attiva nel campo dell’assistenza alle persone anziane: è stata un vero e proprio laboratorio di innovazione sociale. Con l’obiettivo di offrire sempre alle famiglie le migliori soluzioni di cura e assistenza, all’inizio del 2016 ho fondato con Chiara la FamKare, la prima società in Italia di Family Coach.

È un’iniziativa di cui siamo entusiasti: FamKare è in grado di offrire alla famiglia non solo servizi di alta qualità, legali al 100%,  ma anche la serenità che serve ad affrontare momenti complessi della vita, grazie all’accompagnamento efficace di un Family Coach . 

Tutto ciò che a me è mancato nella mia esperienza di caregiver. Quello che ho imparato sulla mia pelle sono felice di metterlo a disposizione di altre persone e di altre famiglie.

Cosa dicono di noi i nostri clienti:

"Non sapevo come o dove trovare velocemente e in autonomia un'operatrice"


5-star-rating-png-21573998074syeo5vib9a
Ero scettica sul servizio di ricerca personale di Famkare ma l'esigenza di avere qualcuno che accudisse mia mamma che stava per tornare dall'ospedale era urgente, non sapevo come o dove trovare velocemente e in autonomia un operatrice e non avevo il tempo per imparare.

Mi sono ricreduta sul servizio di ricerca Famkare vista la validità della selezione delle collaboratrici, sia quella inizale che è andata perfettamente bene al primo tentativo sia per le sostituzioni ferie, al punto che quando è venuta a mancare mia madre abbiamo usato il servizio anche per nostra zia.
 
Mariangela D. - Lecco

"Per noi era la prima esperienza di assunzione e volevamo un partner che gestisse il rapporto di lavoro"


5-star-rating-png-21573998074syeo5vib9a
È da 4 anni che utilizzo il servizio ZeroPensieri di FamKare e in questo periodo abbiamo avuto 4 badanti, per noi era la prima esperienza di assunzione e volevamo un partner che gestisse per noi il rapporto di lavoro. 
 
Si è dimostrato vincente il loro metodo di ricerca e selezione nei momenti in cui per naturali evoluzioni personali le nostre badanti hanno cambiato lavoro e/o vita.
 
Tutte le operatrici hanno sempre prestato un servizio di buon livello, abbiamo inoltre fruito del servizio di sostituzione per le ferie ogni anno con soddisfazione.
 
Adriano M. - Varese

"Ho scoperto una realtà giovane e dinamica, in grado di offrire servizi eccellenti al giusto prezzo"


5-star-rating-png-21573998074syeo5vib9a

Ho contattato Famkare per ottenere informazioni riguardo i servizi offerti e ho immediatamente ottenuto una risposta chiara, precisa e trasparente.

La professionalità e l’approccio al lavoro mi hanno piacevolmente sorpreso: ho scoperto una realtà giovane e dinamica, in grado di offrire servizi eccellenti al giusto prezzo.

 

Matteo M. - Lecco

"Un punto di appoggio per tutti coloro che necessitano di una badante, colf e baby-sitter."


5-star-rating-png-21573998074syeo5vib9a
La società di oggi è iperattiva e il fattore tempo è sempre in pericolo.
Molto spesso capita di non riuscire ad accudire i nostri bimbi, mamme e papà e scegliere a chi affidarli non è sempre così facile.
 
Chiara con la sua passione e professionalità ha dimostrato di essere veramente un punto di appoggio per tutti coloro che necessitano di una badante, colf e baby-sitter.
Qualora ne avessi bisogno, ti consiglio di affidarti a lei senza indugio.
 
Riccardo Vecchini
INVIA ORA LA TUA CANDIDATURA
Entra a far parte nel nostro Team!